Archiviamo la stagione invernale 2023/2024 con soddisfazione per aver dato continuità a tutto il nostro programma.
 
La stagione è iniziata con la presciistica nella palestra Gandhi di Laives, da ottobre a marzo, due volte in settimana. Attività di ginnastica per tonificare il proprio stato di forma per affrontare la stagione invernale per ogni genere di sport amatoriale e per la propria agilità personale.
 
 
Il mese di novembre ha visto la 17° edizione del Mercatino dell’Usato, svoltosi al Kulturhaus con la preziosa collaborazione di tanti volontari. Mercatino allestito per lo scambio di materiale invernale tecnico in buon stato d'uso ed il relativo abbigliamento tecnico e non. Questo Mercatino ha catturato l'interesse di tante persone della nostra città, ma anche dal circondario, affollando le sale del Kulturhaus.
 
Come esige il protocollo della Società sono stati organizzati i corsi di sci sulle nevi di Obereggen in collaborazione con la Scuola Sci del luogo. I corsi sono iniziati il 16 dicembre, frequentati soprattutto da bambini, accompagnati da genitori e/o nonni appassionati dello sci. La Scuola ha formato gruppi di 4-5 bambini, impegnati in 5 o 10 uscite per complessive 10 o 20 ore di lezioni. 
 
Il 10 gennaio 2024 sulle nevi di Obereggen con condizioni climatiche ottimali, si è svolta la gara di slalom gigante in nottura. Gara a livello regionale inserita nel calendario del circuito RAIFFEISEN SUDTIROL CUP e riservata ad agonisti tesserati FISI, atleti delle categorie Master, Senior e Junior. Atleti provenienti dal Veneto, Trentino e Alto Adige. Gara dedicata al nostro socio e consigliere, che nell'edizione scorsa era con noi. 
 
Infine, il 44. Trofeo città di Laives, svoltosi sulle nevi di Obereggen pista Ochsenweide il 17 marzo. Un centinaio di partecipanti hanno onorato la manifestazione contornata da una giornata di sole con temperature primaverili. Una festa sulla neve per soci, atleti, accompagnatori e simpatizzanti.
I vincitori sono:
miglior tempo assoluto e miglior tempo cittadino femminile Martina Vinante con il tempo di 56,03
miglior tempo assoluto maschile Lorenzo Zeppa con il tempo di 55,92
miglior tempo cittadino maschile Alex Stocker con il tempo di 56,84
 
Il gruppo MASTER, coordinato da Franco Montin, hanno predisposto un fitto programma di allenamento per partecipare alle tante competizioni di categoria regionali.
 
Anche la nostra squadra di giovani agonisti ha iniziato nella fase autunnale l’allenamento a secco ed in seguito sulle nevi del Comprensorio di Obereggen- Pampego la preparazione sugli sci per partecipare alle svariate gare dei Circuiti provinciali/regionali.