La stagione 2021/2022 è stata complessivamente di buoni risultati.
Abbiamo iniziato la nostra attività con il corso della ginnastica presciistica aperta a tutte le persone che desiderano tonificare la muscolatura del corpo. Il nostro insegnate Matthias Gamper ci ha condotti meticolosamente, da inizio ottobre a fine marzo, ad un buon stato di forma per la stagione sciistica e per poi proseguire le attività sportive all'aria aperta per le stagioni più calde.
Dopo un'anno di fermo dovuto alla pandemia, il 13 e 14 novembre, siamo riusciti ad organizzare il mercatino dell'usato. Avvalendoci della disponibilità dei nostri soci e di tanti amici sostenitori della nostra associazione, il sabato abbiamo ritirato la merce, da esporrere alla domenica per vendita. La giornata di pioggia e la situazione critica sanitaria ha fatto si che l'affluso sia stato contenuto.
Nella fase centrale della nostra stagione invernale ci siamo impegnati nel organizzare i corsi di sci in collaborazione con la Scuola Sci di Obereggen. I corsi sono stati organizzati in base alle esigenze dei nostri soci. Dal 11 dicembre al 19 febbraio con la gara di fine corso. Abbiamo formato gruppi di massimo 4-5 partecipanti, per bambini, ragazzi e adulti.
Inoltre, si è formato corso di perfezionamento per adulti in notturna sulle nevi di Obereggen.
La gara FISI del Circuito Master Raiffeisen Suedtirol Cup 2022, slalom gigante in nottura svoltasi sulle nevi di Obereggen il 12/01/2022. Gara intitolata alla memoria di un nostro caro socio, Max Tredicini, appassionato sciatore, che si allenava con il nostro gruppo Master e che prematuramente ci ha lasciato. Sulla pista Oberholz, perfettamente innevata, un centinaio di atleti si sono dati battaglia per ottenere il miglior risultato.
Dopo due edizioni saltate per i noti motivi della pandemia, domenica 20 marzo 2022, è tornato in palio il 42° Trofeo Citta di Laives, gara di slalom gigante aperta a tutti i residenti della nostra città e non. Ad Obereggen sulla pista Ochsenweide. Accompagnati da una splendida giornata di sole, l'evento risulta essere agonistico, ma soprattutto un'incontro tra persone che amano lo sci.